fbpx
Seleziona una pagina

L’ultima novità in fatto di Instagram fa riferimento alla possibilità che il social network fotografico possa nascondere i like di un post a tutti gli utenti.

Ad annunciare questa notizia è stata Jane Manchun Wong, famosa tech blogger, che su Twitter ha condiviso con i suoi 21 mila followers le caratteristiche alla base dell’interfaccia in fase di test.

Secondo quanto espresso dal team di Mark Zuckerberg alla base di questo cambiamento c’è la volontà di cambiare il modo in cui un post viene percepito dalla community.

Il numero totale di mi piace sarà quindi visualizzato solo ed esclusivamente da chi ha condiviso il post.

”Vogliamo che i vostri follower si concentrino su ciò che condividete, non su quanti like otterrete. Durante questo test, solo la persona che ha condiviso il post vedrà il numero totale dei Mi Piace che riceve.”

tweet-jane-manchun-wong

Da una recente dichiarazione a The Verge, Instagram non ha confermato il test, ma espresso la volontà di ridurre la pressione all’interno del social network.

Da altri tweet pubblicati da Jane Wong emerge che nei prossimi aggiornamenti ci sarà la possibilità di inviare adesivi in Direct e di cambiare lo stile del testo di una canzone.

tweet-adesivi-direct
teet-canzoni

P.S. Ho creato un Calendario Social per il 2020 con 365 consigli e idee per i post da pubblicare sui tuoi canali social aziendali e personali. Scoprilo qui e scarica la tua copia!

CALENDARIO SOCIAL 2020

[mailmunch-form id=”497654″]