fbpx
Seleziona una pagina

E’ notizia di questi giorni un nuovo aggiornamento per le Instagram Stories: è in arrivo un adesivo per partecipare ad una chat di gruppo.

Il nostro social preferito non smette mai di stupirci e regalarci sorprese, arricchendo le nostre storie con nuove funzionalità.

A dare l’annuncio su twitter, Jane Manchun Wong, tech blogger, programmatrice e studentessa di Scienze Informatiche presso l’Università di Massachusetts Dartmouth.

La blogger, già celebre per le sue rivelazioni sulle nuove funzionalità dei social network, è la stessa che qualche settimana fa aveva annunciato l’addio ai like.

A cosa serve il Chat Sticker?

Aggiornamento Instagram Stories: il nuovo Chat Sticker. Immagine con lo screenshot di Jane Manchun Wong in cui mostra lo sticker "Join Chat".

Secondo il tweet, quest’ultimo aggiornamento sulle Instagram stories andrà a semplificare l’accesso ad una chat di gruppo alla quale parteciperanno il creatore della storia e gli utenti che avranno risposto.

Jane Manchun Wong, mostrando l’adesivo attraverso degli screenshot, ne spiega l’utilizzo: “People who view your story can request to join this group chat”.

L’adesivo ha l’icona di un fumetto e l’invito è chiaro “Join the chat“, unisciti alla chat. Quindi semplicemente cliccando sull’icona si avrà l’accesso alla discussione.

L’accesso veloce alla chat di gruppo introdotto da Instagram, dovrebbe semplificare le interazioni tra utenti e rendere sempre meno sterili le relazioni.

Questo tipo di aggiornamento tende a spostare l’attenzione verso i gruppi anche nelle storie, aumentando le possibilità di scambi e di incontro su argomenti comuni.

Lo studio continuo di nuovi adesivi e funzionalità per le Storie di Instagram mostra come il Social di Mark Zuckerberg sia focalizzato sullo sviluppo e sul successo di questo strumento.

Ovviamente maggiori funzionalità stimolano e incuriosicono gli utenti, aumentando le visualizzazioni delle storie.

Ancora un po’ di pazienza prima di avere la nuova funzionalità

Per il momento non ci sono notizie sulle tempistiche per disporre del nuovo aggiornamento nelle Instagram Stories.

Non si conosce inoltre ne’ il numero delle persone che potranno partecipare alla chat di gruppo ne’ le possibilità che verranno offerte nella chat.

Con un tweet successivo a quello dell’annuncio dell’introduzione del Chat Sticker, Jane Manchun Wong ha spiegato di aver provato ad utilizzare lo sticker ma che la nuova funzionalità sarebbe ancora in lavorazione.

Sicuramente vi terrò informati su questo nuovo aggiornamento per le Instagram stories, sarà certamente utile per una bella strategia per fidelizzare i propri followers.

P.S. Ho creato un Calendario Social per il 2020 con 365 consigli e idee per i post da pubblicare sui tuoi canali social aziendali e personali. Scoprilo qui e scarica la tua copia!

CALENDARIO SOCIAL 2020

[mailmunch-form id=”497654″]