fbpx
Seleziona una pagina

Rende le storie di Instagram accattivanti, divertenti e le personalizza in modo vivace e coinvolgente, di chi stiamo parlando? Di lui, il mitico adesivo Musica delle Instagram Stories. Lo hanno in molti e, quando vedi le storie delle persone che segui, ti chiedi perchè a te non sia stata ancora attivata questa funzionalità! Vediamo allora come funziona e come ottenere l’adesivo musica nelle storie di Instagram.
Potrebbe interessarti anche “Instagram Stories: come aumentare le visualizzazioni” .

Instagram music: cos’è e come funziona

Come ottenere l'adesivo musica nelle storie. Come inserire la musica in modo alternativo.

 

L’adesivo Instagram Music è stato introdotto nelle storie di Instagram nel 2018. Questa funzionalità delle stories è molto interessante e coinvolgente e permette di aggiungere alla tua storia un brano musicale a tua scelta.

Come funziona? Puoi aggiungere la musica in due modi all’interno della storia: puoi scegliere l’adesivo Musica dal menù a tendina in alto oppure inserirla dal menù delle Instagram Stories in basso.

Dopo aver cliccato sullo sticker, comparirà una lista da cui selezionare il brano da inserire. Puoi scegliere le canzoni in base al titolo dalla barra di ricerca in alto o scegliendole tra le liste di brani “Stati d’animo”, “Generi” e “Popolari”.

Dopo aver fatto la tua selezione, potrai ritagliare il brano per scegliere il punto esatto da cui far partire la riproduzione, da un minimo di 5 ad un massimo di 15 secondi. Instagram spesso mette a disposizione brani già ritagliati, quindi la canzone parte già da metà strofa o direttamente dal ritornello.

Dopo aver scelto il brano, il titolo della canzone comparirà come sticker direttamente sulla storia e, come ogni sticker, potrà essere rimpicciolito, ingrandito o nascosto a piacere.

Se vuoi scoprire come ottenere l’adesivo musica nelle Storie di Instagram continua a leggere.

 

🔥 Ho deciso di avviare un nuovo profilo Instagram dove pubblicherò news e consigli su come far crescere l’account. Non ho ancora aperto le iscrizioni, ma puoi iniziare a seguirmi cliccando qui. 🔥

 

Non hai ancora la musica? Scopri come ottenere l’adesivo nelle storie di Instagram.

 

Nonostante il Music sticker sia già disponibile da più di un anno su Instagram, non hai ancora ottenuto questa funzionalità? Purtroppo è una cosa comune. Accade spesso che, utenti diversi, abbiano funzionalità diverse per le loro stories. Addirittura può accadere che, uno stesso utente, abbia la funzionalità sul suo account personale e non sull’account aziendale. A me è stato attivato da pochi mesi e durante l’attesa ho cercato di sfruttare al meglio le altre funzionalità!

Per ottenere l’adesivo nelle storie di Instagram puoi cominciare facendo alcune verifiche:

  • Verifica quale versione di Instagram è installata sul tuo apparecchio
  • Disinstalla Instagram, elimina la cache e la cronologia del cellulare, Installa nuovamente Instagram
  • Svuota la cache di Instagram
  • Prova a fare tap sull’adesivo di un contatto che ha già la funzione attiva.
  •  

Verifica quale versione di Instagram è installata sul tuo apparecchio

 

La versione di Instagram, dalla quale è stato inserito l’adesivo musica, è la numero 51. Verifica di avere questa versione sul tuo mobile, altrimenti disinstalla l’applicazione e installa l’ultima versione.

Disinstalla Instagram

Un’altra cosa che puoi provare a fare è disinstallare Instagram. Svuota la cache e la cronologia del telefono e reinstalla la app.

Svuota la cache di Instagram

Se, in questo modo, non sei riuscito ad ottenere l’adesivo musica nelle storie di Instagram, puoi provare a svuotare la cache di Instagram. Dal menù Impostazioni accedi all’elenco delle applicazioni, trova e seleziona l’icona di Instagram e fai clic su Elimina cache.

Prova a fare tap sull’adesivo di un contatto che ha già la funzione attiva.

Ti suggerisco anche di provare a fare tap sullo sticker di un contatto, che abbia nella propria storia il Music Sticker. Questa indicazione potrebbe funzionare su iPhone.

Se anche seguendo queste indicazioni non ho risposto alla tua domanda su come ottenere l’adesivo musica nelle storie di Instagram…

Ti stai ancora chiedendo come ottenere l’adesivo musica nelle storie di Instagram? Ti do un ultimo consiglio: Abbi pazienza! Non ci sono infatti delle indicazioni esatte su come ottenere l’adesivo musica nelle storie di Instagram. Anch’io ho dovuto pazientare per averlo.

L’unica alternativa che posso darti e, che spero ti sia utile, è quella di inserire la musica in modo alternativo!

 

Inserire la Musica nelle storie di Instagram in modo alternativo

Come ottenere l'adesivo musica nelle storie di Instagram

Se non ti sei arreso e vuoi aggiungere un sottofondo musicale alle tue storie, puoi farlo in due modi:

  • Registra il tuo video con una canzone in sottofondo
  • Utilizza delle app apposite

Nel primo caso, puoi far partire il lettore musicale del tuo telefono, su Spotify o su qualsiasi altra app musicale, aprire Instagram e iniziare a registrare. In questo modo potrai scegliere il tuo brano preferito e registrare in diretta la storia da condividere.

Nel secondo caso, le app che ti consiglio sono Inshot, Splice, Vigo Video, Sounds, Flipagram. Queste app sono gratuite e ti permettono di gestire musica e i filmati. Dopo aver scoperto e testato queste alternative, non ti chiederai più come ottenere l’adesivo musicale nelle storie di Instagram!

Se sei interessato alla musica e, il sottofondo musicale nelle stories è per te un plus, a breve ti aggiorneremo sulla nuova funzionalità di Instagram: Lyrics!

Lyrics è lo sticker che permetterà di aggiungere i testi delle canzoni che utilizzerai per la tua storia. Stay Tuned!

P.S. Ho creato un Calendario Social per il 2020 con 365 consigli e idee per i post da pubblicare sui tuoi canali social aziendali e personali. Scoprilo qui e scarica la tua copia!

CALENDARIO SOCIAL 2020

[mailmunch-form id=”497654″]