fbpx
Seleziona una pagina

Una nuova ed interessante novità è in arrivo per tutti gli appassionati del social network fotografico più amato di sempre.

Questa volta la protagonista assoluta è la realtà aumentata che fa scende in campo con un nuovo filtro per sostituire lo sfondo delle foto.

In poche e semplici parole questa nuova funzione andrà a scontornare i contorni di una sagoma (es. una persona), ad eliminare il background originale e ad inserirne uno nuovo preso dai file presenti nella galleria dello smartphone.

Sarà quindi possibile realizzare delle immagini diverse e particolari in pochi e semplici passaggi. Il processo di modifica avverrà in maniera del tutto automatica, senza dover passare il dito attorno alle figure per eliminare ciò che c’è dietro, cosa che non avviene in tutte le altre app.

A scoprirlo, ancora una volta, Jane Manchun Wong la specialista di reverse engineering che già qualche tempo fa aveva annunciato l’arrivo dei like nascosti e numerose novità in merito a Tik Tok.

L’informatica, dopo aver scovato ed individuato questa interfaccia in fase di test, ha pubblicato sul suo profilo Twitter un esempio dettato da questa nuova funzione.

Come si può ben constatare dal post il selfie di prova è stato correttamente inserito in primo piano rispetto alla seconda foto che la ritrae in figura intera e che fa da sfondo.

Questo filtro viene chiamato Background / Sfondo e sarà presente nelle storie di Instagram con la possibilità di adattarlo alle sole immagini statiche, e non anche ai video.

I presupposti per un nuovo sticker di successo ci sono tutti, ora bisogna solo attendere che la notizia venga confermata dal team di Instagram e aspettare che arrivi anche in Italia.

P.S. Ho creato un Calendario Social per il 2020 con 365 consigli e idee per i post da pubblicare sui tuoi canali social aziendali e personali. Scoprilo qui e scarica la tua copia!

CALENDARIO SOCIAL 2020

[mailmunch-form id=”497654″]